Skip to content

Enzo Bonafè

Handmade Shoes in Italy

nel corso degli anni, le scarpe di Enzo Bonafè fatte a mano, sono state indossate da personalità riconosciute della politica e della finanza mondiali e sono state scelte per la loro impareggiabile qualità ed eleganza.

Enzo Bonafè, da più di quaranta anni,esclusivamente calzature di classe, destinate a una clientela maschile raffinata ed esigente.

Le calzature firmate Enzo Bonafè sono disponibili solo nei migliori e più esclusivi punti vendita; da Oslo a Roma, da New York a Tokyo

L’azienda è stata fondata nel 1963 da Enzo Bonafè. Con l’aiuto iniziale di pochissimi collaboratori e della moglie Guerrina, Enzo Bonafè cerca, in mezzo a mille difficoltà, di fare emergere ostinatamente le sue personali idee legate alla produzione di una calzatura di classe.

Nel corso dei decenni, queste linee guida si sono rivelate vincenti, permettendo un ampliamento della capacità produttiva e un consolidamento del nostro mercato, fino a raggiungere le vetrine delle più prestigiose boutiques d’Italia, d’Europa e del resto del mondo dove il “Made in Italy” è da sempre sinonimo di raffinatezza e qualità.
Ancora oggi, Enzo Bonafè è alla guida dell’azienda, coadiuvato come sempre dalla moglie, dai figli Silvia e Massimo e dal genero Roberto. Una conduzione familiare, dunque, che si addice al meglio alla volontà di mantenere ridotte le dimensioni della struttura e della produzione.
Tutto questo perché altissima qualità delle materie prime, tecniche di lavoro assolutamente artigianali, un’attenzione estrema su ogni singola operazione e un controllo quasi maniacale su ogni scarpa prodotta continuano a essere le leggi imprescindibili del nostro lavoro.


Oggi, il team di artigiani, veri e propri Maestri del Lavoro e campioni del “fatto a mano”, è affiancato da un gruppo di giovani di talento, desiderosi di apprendere le tecniche e i segreti che si tramandano gelosamente da secoli.