Skip to content

chi sono

Emanuele

Sono un bolognese classe 85, la mia formazione artistica nasce da lontano; il disegno è sempre stata una mia passione – fin da piccolo – era il mio passatempo preferito.

 

Questo mi ha portato a scegliere come indirizzo di studio il Liceo Artistico, dove sono riuscito a esprimere tutta la mia creatività, apprendere nuove tecniche, perdermi nella storia dell’arte.

Caravaggio_vocazione_san_matteo-1287x1200
po-2376

Ciò mi ha permesso di comprendere l’uso della luce in ogni sua forma e sostanza, infatti in qualche modo i pittori sono precursori dei fotografi che con le loro opere creano, grazie alla luce che da forma al mondo che rappresentano, immagini che ancora oggi ci portano lontano. Con la fotografia è la stessa cosa: il vantaggio è dato dalla tecnologia, che accorcia nettamente i tempi di realizzazione e ci permette di fruirne in maniera istantanea.

 

Questo semplice racconto è per introdurre il mio stile fotografico; sono un estimatore della luce naturale, amo utilizzarla per comunicare emozioni e bellezza in modo autentico. Scattare così porta anche altri vantaggi, uno dei più importanti è la spontaneità e grazie all’esperienza maturata, unita alla conoscenza della luce, riesco a catturare attimi e sensazioni che solitamente sfuggono all’occhio.

 

Se poi viene buio monto il flash! non vi preoccupate . . .