Skip to content

Photography

- Color -

In questa galleria puoi scoprire il mio stile fotografico, il mio modo di vedere e pensare un'immagine. Per quanto mi riguarda tutte le fotografie sono a colori. Vediamo a colori il mondo che ci circonda, per me, anche nella fotografia rimane il linguaggio più coerente per raccontare la tua storia. Mi piace giocare con la luce e con le ombre, grazie a loro riesco a scoprire delle tonalità di colore che passano inosservate, interpretandole insieme, riesco a rendere la luce e il colore ancora più forti e intensi
SCOPRI LA GALLERIA COLOR

- Black&White - 

Scoprendo questa sezione puoi vedere come interpreto le immagini monocromatiche. Tutte le fotografie nascono a colori nella mia mente, alcune però, appena le visualizzo, mentre si materializzano sullo schermo diventano nella mia mente istantaneamente monocromatiche; certe immagini urlano la loro natura, chiedono di essere sviluppate sotto una certa dominante. Lo sviluppo del bianco e nero è un progetto che porto avanti da anni. Il mio scopo è trasformare le immagini in attimi senza tempo, renderle sospese realizzando un bianco e nero dai toni scuri ma non troppo chiusi o contrastati, mentre la grana diventa una compagna necessaria, serve a costruire questo senso di sospensione, è sviluppata seguendo le reazioni che si ottenevano sulla pellicola nella fotografia analogica.
SCOPRI LA GALLERIA B&W

- Stories -

In Questa galleria puoi scoprire le Storie, le vostre Storie. Il miglior modo per entrare nella giusta prospettiva, per capire come fotografo, è guardare un servizio completo. Troverai diverse gallerie, ognuna di esse contiene un racconto che ho avuto il piacere di immortalare e fissare nel tempo: dalla preparazione iniziale fino alle luci della sera che si spengono. Credo sia importante capire, guardando le gallerie precedenti, il mio processo di lavoro, per capire come interpreto il colore e l'approccio che ho con la luce e le ombre, le tonalità di colore, il bianco e nero per visualizzare come certe immagini suscitino in me delle sensazioni che mi portano a trasformare monocromaticamente, per renderle più forti. Questa galleria invece è fondamentale, mi mette a nudo, è la massima espressione del mio progetto e della timeline narrativa. In questa galleria puoi veramente vedere attraverso i miei occhi.
SCOPRI LA GALLERIA STORIES

- Post wedding -

Spesso durante il giorno del matrimonio i tempi sono ristretti, a volte il meteo non permette di svolgere il servizio come era stato pensato durante la progettazione. Per questo motivo, o altri, ho pensato di offrire la possibilità di scegliere insieme una giornata successiva alle nozze per realizzare degli scatti in tranquillità, con tutto il tempo necessario, magari per raggiungere un luogo a voi caro più lontano, Grazie a questo servizio, riesco a offrirvi la possibilità di scattare dove desiderate; come mi è successo alcune coppie desideravano raccontare di alcuni luoghi per loro molto importanti, ma difficili da raggiungere durante il giorno più importante, è l'occasione per scattare le vostre foto ovunque (o quasi) voi desideriate.
SCOPRI LA GALLERIA POST WEDDING